45^ Racchetta d’ Oro

24 Giu 2011 Categoria: Evidenza

Dal 7 al 19 luglio il TC San Pellegrino Terme, assieme alla Associazione degli Operatori Turistici di San Pellegrino Terme e della Valle Brembana, organizzano il torneo di tennis FIT di 4^ categoria nelle versioni maschile e femminile.

Anche quest' anno, come per la passata edizione, il torneo è "combinato" ovvero nello stesso periodo si svilupperà la 45^ edizione della versione maschile e la 3^ edizione femminile de "La racchetta d' Oro in Rosa".

Di seguito la locandina che traccia i dati salienti dell' evento:

Clicca per visionare la Locandina

La particolarità che contraddistingue il nostro torneo dagli altri tornei di 4^ categoria (e che dona il nome allo stesso) è il fatto che i vincitori, sia nel torneo maschile che in quello femminile, oltre alla quota parte di propria spettanza del montepremi che è in totale di € 1.000,00 vincono una spilla in oro di circa 8 grammi e che rappresenta una racchetta da tennis   da quest' anno la spilla/racchetta d'oro che verrà assegnata alla vincitrice della 3^ edizione della racchetta d'oro in rosa avrà la particolarità di essere in oro ROSA . (ai secondi ed ai quattro terzi rispettivamente le racchette saranno d' argento e di bronzo).

ELENCO ISCRITTI:

MASCHILE n° 73 ;) FEMMINILE n° 30 ;)

AGGIORNAMENTI:

ORARI DI GIOCO

:P mercoledì 06 luglio 2011

:P giovedì 07 luglio 2011

:P venerdì 08 luglio 2011

:P sabato 09 luglio 2011

:P domenica 10 luglio 2011

:P lunedì 11 luglio 2011

:P martedì 12 luglio 2011

:P mercoledì 13 luglio 2011

:P giovedì 14 luglio 2011

:P venerdì 15 luglio 2011

:P sabato 16 luglio 2011  

 :P domenica 17 luglio 2011  semifinali e finali M & F

TABELLONI MASCHILI

1) tabellone di qualificazione >> completato

2) tabellone intermedio 1° >> completato

3) tabellone intermedio 2° >> completato

4) tabellone finale

TABELLONI FEMMINILI

1) tabellone di qualificazione >> completato

2) tabellone finale  

CONCLUSIONI

Con impeccabile puntualità, anche a dispetto del cattivo tempo, si sono concluse la Racchetta d' Oro maschile e la Racchetta d' Oro in Rosa femminile.

Vincitori delle due gare sono stati:

LUCA FALARDI

ROBERTA GIRA

l' "Eco di Bergamo" dice:

27 luglio 2011

COMMENTO DEL REDATTORE:

La finalissima maschile, arbitrata dall' arbitro internazionale Giuseppe Ferrara, si è conclusa al terzo set ed il risultato dimostra quanto sia stata combattuta (6-3  1-6  6-3) fra Falardi e Stefano Iannaccone, atleta "milanese" del TC Shuster.

La finalissima femminile, conclusasi ad appannagio della più esperta giocatrice bergamasca (Roberta Gira) ha "presentato" le credenziali della giovanissima under 12 di Lodi Mariavittoria Viviani, atleta con classifica 4.1 e con grandi aspettative di crescita; la stessa Viviani, dal nostro circolo è stata premiata come la più giovane atleta della edizione 2011.

Le premiazioni, "disturbate" dalla pioggia che si è presentata quando ormai (e per fortuna n.d.r.) le due bellissime finali si erano concluse,  hanno visto la presenza di tutti e otto gli atleti semifinalisti (bellissimo e non consueto  risultato in tornei di quarta categoria) che hanno ricevuto i premi loro spettanti.

  Falardi Luca, vincitore della 45^ edizione maschile ha difeso il titolo vinto lo scorso anno dal fratello Francesco, ora atleta di 3^ categoria, (la tradizione continua) ha ricevuto l'ennesima racchetta d'oro, il novero totale delle racchette d'Oro vinte negli anni, dai fratlli Falardi dovrebbero essere di almeno una dozzina.

  Gira Roberta, invece, è stata la prima atleta (siamo solo alla terza edizione) a fregiarsi della "Racchetta nella versione in Oro Rosa.

  Come da protocollo del nostro circolo, il tutto si è concluso con un lauto rinfresco per tutti i numerosi presenti, assieme agli organizzatori ed agli atleti premiati.

10 commenti a “45^ Racchetta d’ Oro”

  1. stefano negri ha detto:

    Il vincente di Laboni-Negri può dopo l'incontro delle 21.00 eventualmente farne uno alle 23.00…..??????

  2. andrea ha detto:

    Laboni e Negri sono le mine vaganti del torneo…

  3. stefano negri ha detto:

    Laboni è troppo in forma vale un 3.5 dobbiamo squalificarlo….!!!!

  4. il presidente ha detto:

    I campi dell' abetaia sono aperti anche di notte, e gli incontri possono arrivare fino al terzo, quarto od addirittura quinto turno il giudice arbitro (Ruggeri Angelo) farebbe fare anche il sesto turno . . . . . . sul campo 3 si gioca anche con la illuminazione "combinata" [elettrica e sotto il chiarore delle stelle].

  5. stefano negri ha detto:

    Buongiorno Presidente, noto con piacere che il Sig. Rivi Luigi che ha dovuto giocare per "forza" martedì alle 21.00 (dopo che il suo avversario aveva giocato per 3 ore )  se no si scombussolava tutto il tabellone, gioca solo oggi dopo 2 giorni e se vince non lo mettete in campo dopo mezzora ma dopo 4 ore……….!!!!!
    Il buon Ruggeri fa giocare con l'illuminazione "combinata" tutti o solo quelli che vuole lui….!!!!

  6. il presidente ha detto:

      Caro Stefano, ci siamo sentiti e chiariti telefonicamente.
    E' stato un piacere averti avuto fra i partecipanti alla 45^ racchetta d' oro e sarà rinnovare il piacere poterti riavere l'anno prossimo per la 46^ edizione.
    Ti aspettiamo corredato della tua simpatia. A presto
    Arduino

  7. Maria Clara ha detto:

    Bel torneo e bella ambientazione. Oraganizzato benissimo, tutti cortesi e disponibili. Ringrazio
    di cuore il Presidente e tutte le persone che lo hanno aiutato. Maria Vittoria serberà un ottimo ricordo di San Pellegrino Terme e spera di poter tornare l’anno prossimo se riuscirete ad organizzare un bel terza cat femminile!!! Grazie e un saluto. Maria Clara Viviani

  8. il presidente ha detto:

    Grazie a Maria Clara per il caro commento al torneo (sai quanto bisogno si abbia di sentire l'apprezzamento per le cose che si fanno con tanta passione).
    E' stata lanciata una sfida per l'anno prossimo . . . . penseremo veramente ad un terza categoria femminile e, se si concretizzerà . . . . . Maria Vittoria avrà un impegno da rispettare.  SARA' PRESENTE.

  9. Luca Falardi ha detto:

    Grazie anche da parte mia a tutti quanti si sono impegnati nella riuscita della "Racchetta d'oro".
    E' sempre un piacere giocare quando si incontrano persone simpatiche e disponibili.
    E' meglio non pensare a quanto tempo fa ho giocato lì il mio primo incontro.
    Sì, tante racchette d'oro, dovrebbero essere proprio 12, ma è giusto dire che 9 le ha vinte mio fratello Francesco, io le altre 3.
    Comunque aspetto via mail l'albo d'oro completo ed aggiornato.
    Ciao e grazie ancora a tutti

  10. il presidente ha detto:

    Ciao Luca.
      Innanzi tutto, ancora tanti complimenti per la tua personale performance alla "Racchetta d' Oro" 45^ edizione.
      Provvederemo all' aggiornamento dell' albo d'Oro e non ci dimenticheremo di inviartene una copia.
      Un saluto anche a Francesco e, in attesa che i vostri "piccoli campioni" (in un prossimo futuro) si inseriranno nell'albo, vi aspettiamo per le prossime edizioni, 

Commenta